domenica 31 marzo 2019

LA STORIA DEL CAI NEL LIBRO DEL CENTENARIO LIBERAMENTE SCARICABILE

Oltre 1000 pagine con notizie anche della Montagna Pistoiese

MONTAGNA PISTOIESE. 1863-1963 i Cento anni del Club alpino italiano è un’opera poderosa di oltre 1000 pagine pubblicato dal Cai in occasione del centenario dalla sua fondazione, celebrato nel 1963.

Il libro, esaurito da tempo, reperibile solo nelle librerie antiquarie con un prezzo oscillante tra i 40 e i 70 euro, è stato digitalizzato ed è scaricabile liberamente in formato Pdf dal sito www.cai.it, oppure utilizzano il seguente link diretto: https://www.cai.it/wp-content/uploads/2019/03/1863-1963-I-100-anni-del-CAI.pdf.

Un annuario denso di notizie e avvenimenti che hanno fatto la storia dell’associazione nei primi 100 anni a partire dal nucleo originario costituitosi a Torino.

Il volume suddiviso in due sezioni: Gli uomini e I mezzi, contiene una ricca e interessante sezione dedicata ai rifugi ed ai bivacchi di tutta Italia.

Il libro in formato Pdf si presenta con le pagine scansionate che rendono l’idea del volume originario ma con la caratteristica di avere il testo ricercabile.

Basta quindi inserire nello strumento “trova” del proprio reader pdf nomi e luoghi per recuperare rapidamente le pagine in cui sono presenti e scoprire cosa della montagna pistoiese è contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento