La Rocca del Castello di Sambuca P.se |
Migliaia i voti espressi online per segnalare luoghi piccoli, grandi, famosi o sconosciuti ma che emozionano e raccontano una storia legata indelebilmente ai nostri ricordi.
La classifica definitiva e vincitori verrà annunciati a febbraio 2019 dopo il conteggio dei voti cartacei raccolti dai comitati di tutta Italia.
Molte le segnalazioni di luoghi del Cuore della Montagna Pistoiese, che contrastano però con i pochi voti raccolti, cui si aggiungono schede descrittive incomplete e senza fotografie.
Con tutta probabilità le schede presenti sono riferite a segnalazioni fatte nei concorsi degli anni precedenti e riproposte in automatico anche per il 2018.
Tre i Comuni presi in considerazione: Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio e Sambuca Pistoiese.
Fra questi il maggior numero di voti è stato raccolto da Sambuca Pistoiese con 314 preferenze su 13 luoghi, segue quello di San Marcello Piteglio con 293 preferenze su 20 luoghi e Abetone Cutigliano con 51 preferenze su 10 luoghi.
Il luogo del Cuore più votato è risultato il Castello di Sambuca, classificatosi al 407° posto assoluto con 278 voti, segue la Chiesa di San Miniato in Calamecca al 424° posto con 268 voti.
I restanti luoghi non hanno superato i 10 voti, attestandosi tra 11.288° e il 36.846° posto; 6 non hanno raccolto neanche un voto.
Come è evidente anche pochi voti in più possono fare una grande differenza ai fini della classifica finale.
Vediamo in dettaglio, suddivisi per comuni, i luoghi, la classifica provvisoria e i voti raccolti.
ABETONE CUTIGLIANO
SAN MARCELLO PITEGLIO
SAMBUCA PISTOIESE
Nessun commento:
Posta un commento